sabato 6 febbraio 2010

LA VITA COMINCIA A 40 ANNI?


Sono passati già 20 giorni dal 17 gennaio 2010!!
Perchè proprio il 17 gennaio uno si chiede??!! Semplicemente perchè il 17 gennaio ho compiuto ben 40 anni!!! Che traguardo!
Mi sono sempre chiesta come sarei stata a 40 anni, cosa mi sarebbe successo, come sarei cambiata...Ebbene, sono sempre la stessa! O meglio, la stessa ma con qualche anno in più.
40 anni è un traguardo che molti temono, che altri aspettano con ansia, e che altri ancora vivono come una cosa normalissima.
Io ne avevo paura, lo ammetto. Avevo paura di perdere un po' della mia spensieratezza. Certo, nel corso di tutti questi anni ho accumulato tante esperienze. Alcune belle, altre meno belle, ma tutte fanno parte del mio bagaglio e non posso che farne tesoro. Alcune esperienze mi hanno resa triste, altre allegra, altre ancora mi hanno dato degli importanti insegnamenti e mi hanno resa più forte.

Quel giorno ho ricevuto così tante attestazioni di affetto che solo per questo dovrei essere grata alla vita. Avere tanti amici e persone care che ti pensano è fantastico. Sms, cartoline virtuali, messaggi su FB, telefonate...è stata una non-stop! E ad ogni messaggio mi commuovevo per quanto le persone potessero dire cose così belle.

Ogni messaggio di auguri mi ha riempito il cuore e di questo sono felice e ringrazio tutti. E che dire poi di una telefonata che sembrava non arrivare mai e che alla fine invece è arrivata? Proprio nel momento in cui avevo perso ogni speranza di riceverla, il mio cellulare si illuminava e dall'altra parte del telefono una voce sensuale mi cantava "Happy Birthday to you..." in stile Marilyn! La sua voce mi ha scaldata e volevo che quella telefonata non finisse mai!

Un'altra cosa bella è stata ricevere un giornale molto speciale, fatto da una persona speciale e pieno di pensieri e parole scritte da persone speciali! E' incredibile come si possa venire travolti dalle emozioni e non si trovino le parole per esprimere la propria gioia, la propria gratitudine!

Si dice che la vita comincia a 40 anni...beh questo non lo so, lo spero. Spero che questa seconda fase della mia vita possa portare un approccio diverso al modo in cui vivo, al modo in cui mi pongo nei confronti della vita stessa. Spero che possa cambiare l'angolazione dalla quale guardo le cose.

Forse è proprio questo il segreto: avere sempre modo di guardare le cose da una angolazione diversa da quella a cui siamo abituati, essere open minded.
In fondo la vita ci regala così tante sorprese che dobbiamo essere "aperti" per poterle ricevere e apprezzare!

Questo è quindi ciò che mi auguro per questa "fase 2": essere pronta a tutto e guardare la vita a 360° perchè non mi voglio proprio perdere nulla di ciò che mi può succedere!!!


AruaL

Nessun commento:

Posta un commento